Pagina 1 di 1

Ma la mitica app "Immuni", che fine ha fatto ??? Non ne sento più parlare

Inviato: mer apr 29, 2020 12:10 pm
da admin
Buongiorno,

non so se l'avete notato anche voi, ma ho notato che da qualche giorno non si sente più parlare della mitica app "Immuni", che sembrava dovesse avere un ruolo cruciale nel contrasto al coronavirus, ed essere di imminente adozione... ma improvvisamente non se ne è più sentito parlare.
Ed il motivo è molto chiaro e legittimo: non è stata data alcuna informazione e rassicurazione su che fine avrebbero fatto i nostri dati personali, per quanto tempo sarebbero stati conservati, a chi sarebbero stati comunicati etc.
L'opacità e la mancanza di trasparenza non pagano mai, e la gente, memore probabilmente dello scandalo Facebook / Cambridge Analytica, non si fida. E fa bene.

Re: Ma la mitica app "Immuni", che fine ha fatto ??? Non ne sento più parlare

Inviato: lun lug 13, 2020 2:44 pm
da admin
E come volevasi dimostrare, la mitica app "Immuni" si sta dimostrando essere quello che si poteva immaginare: un flop annunciato.
Troppi gli errori commessi: troppo in ritardo, e soprattutto pochissima trasparenza sulla conservazione e sull'utilizzo dei dati, soprattutto all'inizio, e la gente ha fatto la cosa più giusta e sensata: non si è fidata e non ha scaricato l'app, e se l'ha scaricata, parecchi la stanno disinstallando.