Quesito del giorno: graduatorie dipendenti pubblici

Rispondi
Giancarlo Favero
Messaggi: 226
Iscritto il: dom gen 24, 2021 6:45 am

Quesito del giorno: graduatorie dipendenti pubblici

Messaggio da Giancarlo Favero »

ATTENZIONE ALLE GRADUATORIE: Voglio condividere questo interessante quesito che ci è stato posto questa mattina: "Gentile Dott. Favero alla luce della sentenza contro USR Lombardia che ho letto le chiedo la seguente conferma per i lavoratori che usufruiscono della 104: a breve pubblicherò le graduatorie interne di istituto e argo nelle stampe pone coloro che rientrano in tale categoria in alto fuori dalla graduatoria senza punteggio. Solo nome e cognome senza il motivo dell'esclusione dalla graduatoria. È corretto?"

Risposta: riteniamo che la prassi non sia corretta, in quanto in violazione del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per gli anni scolastici relativi al triennio 2022/23, 2023/24, 2024/25 sottoscritto il giorno
18/05/2022 in Roma, presso il Ministero dell’Istruzione, in sede di negoziazione integrativa a livello
ministeriale, e del principio di minimizzazione dei dati di cui all'art. 5 del GDPR.

In particolare in violazione dell'art. 13 Punto 2 del CCNI: 2. ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA D’ISTITUTO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PERDENTI POSTO.
I docenti beneficiari delle precedenze previste ai punti I), III), IV) e VII) di cui al comma 1 del presente articolo e riconosciute alle condizioni ivi indicate, non sono inseriti nella graduatoria d'istituto per l'identificazione dei perdenti posto da trasferire d'ufficio.

NON SONO INSERITI (ab initio) NELLA GRADUATORIA... quindi ovviamente non vi devono comparire, da nessuna parte: devono essere tolti e non devono comparire da nessuna parte.

Rispondi