Corso di formazione gratuito per addetti a controllo Green Pass il giorno 31/08/2021 alle ore 11:00

Rispondi
Giancarlo Favero
Messaggi: 226
Iscritto il: dom gen 24, 2021 6:45 am

Corso di formazione gratuito per addetti a controllo Green Pass il giorno 31/08/2021 alle ore 11:00

Messaggio da Giancarlo Favero »

Buongiorno,

da più di qualche Dirigente Scolastico ci viene chiesto di tenere un breve corso di formazione per gli addetti al controllo del Green Pass (nella maggior parte si tratta di Collaboratori Scolastici).

In effetti il discorso della formazione non deve essere sottovalutato, in quanto in effetti ai sensi dell'art. 29 del GDPR, l'incaricato non può effettuare operazioni di trattamento dei dati se non è stato previamente "istruito". Questo significa che in caso di omessa formazione:

- il Collaboratore Scolastico potrebbe lecitamente rifiutarsi di svolgere i compiti affidati
- vi potrebbero essere vertenze sindacali
- il Dirigente Scolastico rischia una sanzione fino a 10.000.000,00 Euro per violazione dell'art. 29, ai sensi dell'art. 83 comma 4 lettera a) del GDPR.

Visto l'elevato tasso di polemiche e strumentalizzazione e la delicatezza anche sindacale dell'argomento, fossi nel Dirigente Scolastico, non rischierei.

A tal fine il giorno


MARTEDI' 31 AGOSTO 2021, DALLE 11:00 alle 12:00

terrò un corso di formazione gratuito a distanza tramite Zoom o Google Meet, per gli Istituti che ne faranno richiesta.

La partecipazione al corso è libera e gratuita, e richiediamo semplicemente che ci venga inviata una mail a giancarlo.favero@capitalsecurity.it oppure una PEC a capitalsecuritysrls@pec.it, chiedendo di partecipare al corso e specificando l'elenco dei partecipanti di cui si richiede l'emissione di regolare attestato di partecipazione, nonché un indirizzo di posta elettronica al quale invieremo l'invito/codice Zoom per partecipare al corso.

Per ciascun Istituto sono ammessi massimo due indirizzi di posta elettronica (di cui uno verosimilmente utilizzato dal DS): questo significa che dovete chiamare a raccolta tutti i collaboratori a Scuola, che seguiranno tutti assieme il corso, utilizzando una LIM oppure un videoproiettore in aula magna.

Per qualsiasi chiarimento o necessità potete contattarci al 335-5950674, oppure mandando una mail a giancarlo.favero@capitalsecurity.it.

Grazie e cordialità,

Giancarlo Favero

Rispondi